Corso Floral Design for Weddings

Lavorare con i fiori è sicuramente un’attività magica, che da grandi emozioni e soddisfazioni, ma che comporta anche conoscenza, serietà, precisione buon gusto. Lavorare nel mondo dei matrimoni è un turbine di emozioni e grandi allestimenti. Il fiore si unisce al design, alle forme, alle strutture ed agli ingranaggi di una grande scenografia dove l’immaginazione e la fantasia vanno oltre e disegnano la cornice perfetta i momenti più belli della vita delle persone.

Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno della tua vita”

CONFUCIO

Un corso per poter lasciare il segno non può essere solo studio e teoria deve essere una vera immersione nell’argomento. Per questo prevediamo tre giorni di corso intensivo, unendo teoria e pratica, dalle basi del floral design applicato ai matrimoni, tra tendenze e tradizioni, layout design, site inspection, fino ad un magico Wedding styled shoot che verrà pubblicato su un blog internazionale.

Inoltre per chi avesse piacere, c’è la possibilità di collaborare con noi nella stagione estiva 2021.

Se siete alla ricerca di nuovi stimoli, di nuove esperienze o di una nuova opportunità lavorativa, il corso di Floral Design for Weddings della Simmi Academy è quello che fa per voi.

Quando?

21 – 22 – 23 MAGGIO 2021

VENERDÌ 21 e SABATO 22 : 9 – 13 e 13,30 – 17

DOMENICA giorno full day : 10 – 18

Dove?

Nell’Atelier storico Simmi in centro a Torino, nel laboratorio, cuore pulsante dell’attività,

e l’ultimo giorno in una prestigiosa location a Torino…

Per chi?

Il nostro corso è dedicato a tutti i professionisti del settore (fiorai, fioristi, floral designer) che vogliono approfondire il settore dei matrimoni. Ma anche giovani alle prime armi che vogliono entrare in questo magico mondo partendo dal settore più emozionante.

Chi siamo?

Dal 1985 ci dedichiamo a sorprendere ma soprattutto ad emozionare il pubblico torinese e non solo… Ogni favola d’amore è per noi un sogno da realizzare: grandi strutture, meravigliosi tessuti e incantevoli scenografie floreali sono il risultato di duro lavoro, studio, preparazione e fatica che ci permettono di vedere la gioia negli occhi dei nostri sposi.

Perchè?

Perché abbiamo bisogno di sogni e ci emoziona tantissimo vederli diventare realtà…

“Every job is a self-portrait of the person who did it. Autograph your work with excellence”

Roald Dahl

Perché non si smette mai di imparare, cercare nuove strade e soprattutto accrescere il proprio background. Un bravo floral designer è colui che riesce a dar forma ai desideri dei propri clienti, non solo realizzando un bouquet floreale, ma anche allestendo scenografie indimenticabili che esaltino ogni ambiente e momento.

Perché il mondo dei matrimoni è un turbine di emozioni, soddisfazioni, bellezza e sogni da realizzare, ed avere le giuste basi, fornite da professionisti del settore, è fondamentale per potersi districare in questa realtà.

Diffondere la Bellezza nel mondo ed Emozionare i nostri clienti sono la nostra mission, Passione, Professionalità, Creatività, Eleganza, Eccellenza, sono il nostro manifesto affinché ogni desiderio dei nostri clienti possa divenire realtà, se condividete con noi tutto questo, volete approfondire la vostra conoscenza o iniziare una nuova avventura questa è l’esperienza che fa per voi!

Dicono di Noi…

Volevo farvi ancora tantissimi complimenti per l’esperienza che mi avete dato ma soprattutto la felicità, l’entusiasmo e la voglia di imparare in questo mestiere! Avete reso questi giorni bellissimi pieni di emozioni e di positività, mi avete dato la carica per inseguire i miei sogni ovvero di diventare un giorno una brava ed elegante wedding planner, proprio come siete voi!
Concludo dicendo ancora mille volte grazie e complimenti per la famiglia che siete!! Molto accogliente e con voglia di fare! Fate venire un sorriso in un giorno di pioggia!
Elena
Il vostro corso di wedding design si è rivelato un’esperienza multisensoriale che, oltre ad avermi appagata profondamente, mi sento di consigliare a tutti come terapia antidepressiva di successo immediato!!
Grazie di cuore a tutta la splendida famiglia Simmi, per la competenza, ma soprattutto per la bellezza e le coccole, e alle “colleghe” che mi hanno affiancata, per la gentilezza e la simpatia.
Con la promessa di rivederci presto e con tutto il mio affetto,
Manuela
Ancora grazie per queste giornate in cui vi siete tutti dedicati con passione e professionalità a condividere con noi i vostri trucchi e le vostre importanti esperienze.
Grazie ancora per il bel corso
Giorgia
Ciao Camilla, ringrazio tantissimo te, tua mamma Simonetta e tutto lo staff Simmi per aver creato questo bellissimo corso e per averci accolte con tanta gentilezza ed entusiasmo! Io personalmente mi sono sentita a casa e a fine corso avevo quasi la sensazione di conoscervi da tempo! Grazie a tutte le vostre informazioni e ai momenti pratici in gruppo ho capito definitivamente che il percorso che ho già iniziato nel 2015, cioè quello della grafica e designer per gli eventi è proprio il lavoro dei miei sogni! Voi avete contribuito ad alimentare ancora di più questa grande passione che c’è in me da tanto tempo!
GRAZIE!
Mary Events Design
Un corso unico, una famiglia speciale, avete saputo travolgerci nel vostro mondo trasmettendoci emozioni e passione.. ne ho tratto moltissimo tanto che i viaggi dalla Liguria addirittura sono stati un piacere!!!Grazie mille a voi e anche al meraviglioso gruppo di colleghe
Ilenia
Grazie a voi, è stata un’esperienza unica!
Valentina
Sono stupende!!! Grazie a Tutte le colleghe e grazie ai Simmi’s per la professionalità, il calore, il cuore
Francesca
Grazie a voi per condiviso con noi il vostro meraviglioso mondo !! Siete delle persone eccezionali mi sono sentita in famiglia
Jenny
Mi sono immersa totalmente in quello che mi piace, con emozione ed entusiasmo.
Mi approccio sempre così alle cose nuove, con la consapevolezza di poter rimanere anche delusa.
Questa non è una di quelle volte.
Mi sono portata a casa un pezzo di felicità che è opera mia, ma l’altra metà è rimasta in quel magico atelier per merito di persone professionalmente preparate, appassionate e…magiche.
Grazie di cuore a voi, semplicemente per tutta la magia di questi giorni.
Daria

Programma

Venerdì

MATTINA



“Fiori, Stili ed Allestimenti”

Welcome

Introduzione al Floral design per matrimoni, fiori, mood, stili, tendenze

Venerdì

POMERIGGIO

“Il migliore amico di ogni sposa: il Bouquet”

Teoria: Studio del bouquet, degli stili delle forme e degli accessori floreali richiesti per un matrimonio

Pratica: Floral Project il Bouquet

Sabato

MATTINA

“Il design nei progetti, ambienti e momenti”

Teoria: Studio del progetto creativo di un matrimonio, regole, setting & light design, ambienti, oggetti che dialogano con i fiori

Flash Game: temi e mood, fiori ed oggetti

Sabato

POMERIGGIO

“Dalla scenografia al dettaglio”

Teoria: Conservazione e preparazione dei fiori, teoria delle forme, Composizioni floreali più adatte ad ogni stile e momento

Pratica: Floral Project le composizioni

Domenica

“Styled Shoot”

Site inspection, logistica e studio delle tipologie di location

Project: “Styled shoot”

Realizzazione delle composizioni e delle diverse scenografie di un vero styled shoot che verrà pubblicato su un blog internazionale.

Garden Party conclusivo

Cosa Riceverai

Welcome bag & Stationery tools

Fiori e Floral kit

Attestato di partecipazione

Garden Party conclusivo tra tè, dolcetti e bollicine.

Materiale didattico

Più di 23 h di teoria e pratica, tra progettazione e manualità

collaborazione durante la stagione estiva

Scheda location e tutti i consigli utili per “site inspections”

FAQ

Vestitevi comode con il gusto che vi contraddistingue. Un consiglio: lo stile casual chic è sempre perfetto! Sicuramente la cosa migliore è sentirsi a proprio agio, partendo proprio da quello che si indossa!
Quello che serve è solo il vostro entusiasmo con un’aggiunta di dolce passione. A tutto il resto ci pensiamo noi! Parola di Simmi!
Il corso è per un numero ristretto di iscritti. E’ perfetto per spiegare al meglio e soprattutto per essere al vostro fianco seguendovi e dedicandoci completamente alle vostre esigenze.
I floral project sono momenti creativi e pratici. Il nostro corso è un connubio tra studio e progetto e manualità. Vi troverete a diretto contatto con i fiori, imparando a maneggiarli ed abbinarli con gusto e soprattutto sarete voi gli artefici di piccoli dettagli e scenografici allestimenti!
Certo! Vi aspetteranno delle deliziose lunch bag accompagnate da chiacchiere e tante risate!
START IN
0
0
0
0
giorni
0
0
Hrs
0
0
min
0
0
sec

Desideri maggiori informazioni?

contattaci

Condividici!