SIMMI ACADEMY

presenta

 

Corso per diventare

Wedding Designer

corso vedding design torino
corso vedding design torino

Chi è alla ricerca di una professione originale e dalla forte creatività, chi ama mettersi alla prova in grandi progetti e soprattutto chi crede ancora nei sogni sarà felice di sapere che si trova nel posto giusto al momento giusto.

Perché noi di Simmi siamo pronti ad aprire le porte del nostro Atelier per svelarvi il magico mondo dei matrimoni e del wedding design. Sarete immersi in un’esperienza a 360°: colori, fragranze, incanto e meraviglia. Dalle nozioni di prospettiva ed estetica sino al fil rouge; dalla realizzazione di una moodboard agli elementi di floral design passando per il banqueting ed il light design senza mai dimenticare il bon ton… Sarà un’esperienza indimenticabile.

“Scegli un lavoro che ami

e non dovrai lavorare neppure un giorno della tua vita”…  

Confucio

Wedding design significa vivere nel bello; essere a contatto con tante persone; sapere che ogni giorno è un giorno nuovo, diverso e ricco di soddisfazioni e che soprattutto ogni momento è un’occasione in più per prendere carta e penna e dare sfogo alla creatività…

Perché il tuo futuro può essere una meravigliosa passione!

Quando?

MARZO

MAGGIO 2020

5 giorni (modalità serale 18.00 – 21.00)

1 giorno (full day 11 – 17.30)

Dove?

Nell’Atelier storico Simmi in centro a Torino

Via Santa Teresa, 18

 e

l’ultimo giorno

in una prestigiosa location a Torino…

Per chi?

Il nostro corso è dedicato ad aspiranti Wedding Designer, Wedding Planner o professionisti del settore desiderosi di ampliare il loro background professionale. Il corso in Wedding Design è un’occasione anche per tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi ad un mondo diverso dalla propria routine, sono incuriositi da nuove avventure e amanti delle cose belle.

Chi siamo?

Dal 1985 ci dedichiamo a sorprendere ma soprattutto ad emozionare il pubblico torinese e non solo… Ogni favola d’amore è per noi un sogno da realizzare: grandi strutture, meravigliosi tessuti e incantevoli scenografie floreali sono il risultato di duro lavoro, studio, preparazione e fatica che ci permettono di vedere la gioia negli occhi dei nostri sposi.

Perchè?

Perché abbiamo bisogno di sogni e ci emoziona tantissimo vederli diventare realtà…

“If you can dream it, you can do it”

Walt Disney

Come un pittore che sceglie attentamente i colori e le sfumature mentre compone la sua tela,
il Wedding Designer cura e realizza la parte visiva ed emozionale di un matrimonio.
E’ quella figura che, in collaborazione con i professionisti del settore, mescola l’estetica con i materiali per rendere unica la scenografia del giorno più bello. Da non confondere con il Wedding Planner che, come esprime la parola stessa, si occupa della parte tecnica ed organizzativa dell’evento (dal budget sino ai contratti con i fornitori). Per tale ragione, la figura del Wedding Designer è in perfetta sintonia con il Wedding Planner, essendo due ruoli ben distinti e complementari tra loro… che, talvolta, con studio ed esperienza possono convivere nella stessa persona.

Amore per il bello, intense emozioni, impatti adrenalinici e fantasie che prendono forma sono le parole chiave di questa meravigliosa professione… Se amate tutto questo o volete approfondire la vostra conoscenza o semplicemente perdervi nel paese delle meraviglie, questa è l’esperienza che vi manca!

Dicono di Noi…

Volevo farvi ancora tantissimi complimenti per l’esperienza che mi avete dato ma soprattutto la felicità, l’entusiasmo e la voglia di imparare in questo mestiere! Avete reso questi giorni bellissimi pieni di emozioni e di positività, mi avete dato la carica per inseguire i miei sogni ovvero di diventare un giorno una brava ed elegante wedding planner, proprio come siete voi!
Concludo dicendo ancora mille volte grazie e complimenti per la famiglia che siete!! Molto accogliente e con voglia di fare! Fate venire un sorriso in un giorno di pioggia!
Elena
Il vostro corso di wedding design si è rivelato un’esperienza multisensoriale che, oltre ad avermi appagata profondamente, mi sento di consigliare a tutti come terapia antidepressiva di successo immediato!!
Grazie di cuore a tutta la splendida famiglia Simmi, per la competenza, ma soprattutto per la bellezza e le coccole, e alle “colleghe” che mi hanno affiancata, per la gentilezza e la simpatia.
Con la promessa di rivederci presto e con tutto il mio affetto,
Manuela
Ancora grazie per queste giornate in cui vi siete tutti dedicati con passione e professionalità a condividere con noi i vostri trucchi e le vostre importanti esperienze.
Grazie ancora per il bel corso
Giorgia
Ciao Camilla, ringrazio tantissimo te, tua mamma Simonetta e tutto lo staff Simmi per aver creato questo bellissimo corso e per averci accolte con tanta gentilezza ed entusiasmo! Io personalmente mi sono sentita a casa e a fine corso avevo quasi la sensazione di conoscervi da tempo! Grazie a tutte le vostre informazioni e ai momenti pratici in gruppo ho capito definitivamente che il percorso che ho già iniziato nel 2015, cioè quello della grafica e designer per gli eventi è proprio il lavoro dei miei sogni! Voi avete contribuito ad alimentare ancora di più questa grande passione che c’è in me da tanto tempo!
GRAZIE!
Mary Events Design
Un corso unico, una famiglia speciale, avete saputo travolgerci nel vostro mondo trasmettendoci emozioni e passione.. ne ho tratto moltissimo tanto che i viaggi dalla Liguria addirittura sono stati un piacere!!!Grazie mille a voi e anche al meraviglioso gruppo di colleghe
Ilenia
Grazie a voi, è stata un’esperienza unica!
Valentina
Sono stupende!!! Grazie a Tutte le colleghe e grazie ai Simmi’s per la professionalità, il calore, il cuore
Francesca
Grazie a voi per condiviso con noi il vostro meraviglioso mondo !! Siete delle persone eccezionali mi sono sentita in famiglia
Jenny
Mi sono immersa totalmente in quello che mi piace, con emozione ed entusiasmo.
Mi approccio sempre così alle cose nuove, con la consapevolezza di poter rimanere anche delusa.
Questa non è una di quelle volte.
Mi sono portata a casa un pezzo di felicità che è opera mia, ma l’altra metà è rimasta in quel magico atelier per merito di persone professionalmente preparate, appassionate e…magiche.
Grazie di cuore a voi, semplicemente per tutta la magia di questi giorni.
Daria

Programma

Martedì

“La magia degli allestimenti”

Welcome Cocktail

Tra moodboard, fil rouge, tradizioni e nuove tendenze, temi e stili per realizzare un allestimento perfetto: introduzione al
wedding design.

Degustazione di confetti

corso wedding design

Mercoledì

“Colori, sfumature e delicate fragranze”

Tra scenografia e dettaglio, botanica ed estetica, accostamenti cromatici e linguaggio dei fiori: Elementi fondamentali di floral design.

Floral Project:

“Un Bouquet come un nido”

corso wedding design

Giovedì

“Un assaggio di banqueting e una porzione di mise en place”

Elementi di banqueting e mise en place in dialogo con il centrotavola.

Floral Project:

“Stili, materiali e fiori per la tavola”

corso wedding design

Venerdì

“La figura del Wedding Designer: tra eleganza e praticità ”

Consigli su abbigliamento, gestualità e savoir-faire.

“Con un libro sulla Testa”

Basi di portamento a cura di una Personal Trainer e ballerina che vi illustretà esercizi e regole per migliorare la postura e muoversi con eleganza ed in armonia lungo tutta la giornata.

corso wedding design

Sabato

“Tea party in the Secret Garden”

Studio delle tipologie di location e dei relativi allestimenti.

      Floral Project:            “Progettazione e realizzazione di un allestimento in stile Secret Garden all’interno di una prestigiosa location”

corso wedding design

Cosa Riceverai

Welcome bag & Stationery tools

 

Fiori e Floral kit

Attestato di partecipazione

Garden Party conclusivo tra tè, dolcetti e bollicine.

Materiale didattico

Più di 16 h di teoria e pratica, tra progettazione e manualità

Possibilità di workshop in un real wedding by Simmi

Scheda location e tutti i consigli utili per “site inspections”

FAQ

È semplicissimo! Siamo a due minuti da Piazza San Carlo. Per chi arriva in macchina, sappiate che in settimana la ZTL è solo di mattina. Vi sono molti parcheggi nelle vicinanze come Pizza Solferino, San Carlo e Castello. Per chi arriva con i mezzi, la Fermata 246 – Bertola sarà la vostra destinazione più vicina Fper i numeri: 4 15 11 12 27 55 57 6.
Vestitevi comode con il gusto che vi contraddistingue. Un consiglio: lo stile casual chic è sempre perfetto! Sicuramente la cosa migliore è sentirsi a proprio agio, partendo proprio da quello che si indossa!
Quello che serve è solo il vostro entusiasmo con un’aggiunta di dolce passione. A tutto il resto ci pensiamo noi! Parola di Simmi!
Il corso è per un numero ristretto di iscritti. E’ perfetto per spiegare al meglio e soprattutto per essere al vostro fianco seguendovi e dedicandoci completamente alle vostre esigenze.
I floral project sono momenti creativi e pratici. Il nostro corso è un connubio tra studio e progetto e manualità. Vi troverete a diretto contatto  con i fiori, imparando a maneggiarli ed abbinarli con gusto e soprattutto sarete voi gli artefici di piccoli dettagli e scenografici allestimenti!
Certo! Vi aspetteranno delle deliziose lunch bag accompagnate da chiacchiere e tante risate!
wedding planner
START IN
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

Desideri maggiori informazioni?

CONTATTACI