SIMMI ACADEMY

presenta

 

Corso in Wedding Design

 

Chi è alla ricerca di una professione originale e dalla forte creatività, chi ama mettersi alla prova in grandi progetti e soprattutto chi crede ancora nei sogni sarà felice di sapere che si trova nel posto giusto al momento giusto.

Perché noi di Simmi siamo pronti ad aprire le porte del nostro Atelier per svelarvi il magico mondo dei matrimoni e del wedding design. Sarete immersi in un’esperienza a 360°: colori, fragranze, incanto e meraviglia. Dalle nozioni di prospettiva ed estetica sino al fil rouge; dalla realizzazione di una moodboard agli elementi di floral design passando per il banqueting ed il light design senza mai dimenticare il bon ton… Sarà un’esperienza indimenticabile.

corso vedding design torino

Il nostro corso in wedding design è un connubio tra studio e curiosità, teoria e pratica, incantevoli floral project,  real weddings, storytelling e, per finire, un’indimenticabile giornata nel giardino di una prestigiosa location torinese dove realizzeremo, e poi gusteremo, un imperdibile “Garden Tea Party”.

Un corso dedicato alla progettazione, alla fantasia ed al buon gusto accompagnati dalla professionalità e dalla tradizione che da più di trent’anni ci contraddistinguono.

corso vedding design torino

“Scegli un lavoro che ami

e non dovrai lavorare neppure un giorno della tua vita”…  

Confucio

Wedding design significa vivere nel bello; essere a contatto con tante persone; sapere che ogni giorno è un giorno nuovo, diverso e ricco di soddisfazioni e che soprattutto ogni momento è un’occasione in più per prendere carta e penna e dare sfogo alla creatività…

Perché il tuo futuro può essere una meravigliosa passione!

Quando?

MAGGIO

Lunedì 6 – Martedì 7 – Mercoledì 8

(modalità serale 18.00 – 21.30)

 Domenica 12

(full day 10.30 – 17.30)

Dove?

Nell’Atelier storico Simmi in centro a Torino

Via Santa Teresa, 18

 e

l’ultimo giorno

in una prestigiosa location a Torino…

Quanto?

La quota prevista

per il corso in Wedding Design è di 350 €

(materiale da lavoro – Garden Tea Party compresi)

Per chi?

Il nostro corso è dedicato ad aspiranti Wedding Designer, Wedding Planner o professionisti del settore desiderosi di ampliare il loro background professionale. Il corso in Wedding Design è un’occasione anche per tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi ad un mondo diverso dalla propria routine, sono incuriositi da nuove avventure e amanti delle cose belle.

Chi siamo?

Dal 1985 ci dedichiamo a sorprendere ma soprattutto ad emozionare il pubblico torinese e non solo… Ogni favola d’amore è per noi un sogno da realizzare: grandi strutture, meravigliosi tessuti e incantevoli scenografie floreali sono il risultato di duro lavoro, studio, preparazione e fatica che ci permettono di vedere la gioia negli occhi dei nostri sposi.

Perchè?

Perché abbiamo bisogno di sogni e ci emoziona tantissimo vederli diventare realtà…

“If you can dream it, you can do it”

Walt Disney

Come un pittore che sceglie attentamente i colori e le sfumature mentre compone la sua tela,
il Wedding Designer cura e realizza la parte visiva ed emozionale di un matrimonio.
E’ quella figura che, in collaborazione con i professionisti del settore, mescola l’estetica con i materiali per rendere unica la scenografia del giorno più bello. Da non confondere con il Wedding Planner che, come esprime la parola stessa, si occupa della parte tecnica ed organizzativa dell’evento (dal budget sino ai contratti con i fornitori). Per tale ragione, la figura del Wedding Designer è in perfetta sintonia con il Wedding Planner, essendo due ruoli ben distinti e complementari tra loro… che, talvolta, con studio ed esperienza possono convivere nella stessa persona.

Amore per il bello, intense emozioni, impatti adrenalinici e fantasie che prendono forma sono le parole chiave di questa meravigliosa professione… Se amate tutto questo o volete approfondire la vostra conoscenza o semplicemente perdervi nel paese delle meraviglie, questa è l’esperienza che vi manca!

Programma

Lunedì 6

“La magia degli allestimenti”

Welcome Cocktail

Tra moodboard, fil rouge, tradizioni e nuove tendenze, temi e stili per realizzare un allestimento perfetto: introduzione al
wedding design.

Degustazione di confetti

corso wedding design

Martedì 7

“Colori, sfumature e delicate fragranze”

Tra scenografia e dettaglio, botanica ed estetica, accostamenti cromatici e linguaggio dei fiori: Elementi fondamentali di floral design.

Floral Project:

“Un Bouquet come un nido”

corso wedding design

Mercoledì 8

“Un assaggio di banqueting e una porzione di mise en place”

Elementi di banqueting e mise en place in dialogo con il centrotavola.

Floral Project:

“Stili, materiali e fiori per la tavola”

corso wedding design

Domenica 12

“Tea party in the Secret Garden”

Studio delle tipologie di location e dei relativi allestimenti.

      Floral Project:            “Progettazione e realizzazione di un allestimento in stile Secret Garden all’interno di una prestigiosa location”

corso wedding design

Cosa Riceverai

Welcome bag & Stationery tools

 

Fiori e Floral kit

Attestato di partecipazione

Garden Party conclusivo tra tè, dolcetti e bollicine.

Materiale didattico: slide e PDF

Più di 17 h di teoria e pratica, tra progettazione e manualità

Possibilità di workshop in un real wedding by Simmi

Scheda location e tutti i consigli utili per “site inspections”

FAQ

È semplicissimo! Siamo a due minuti da Piazza San Carlo. Per chi arriva in macchina, sappiate che in settimana la ZTL è solo di mattina. Vi sono molti parcheggi nelle vicinanze come Pizza Solferino, San Carlo e Castello. Per chi arriva con i mezzi, la Fermata 246 – Bertola sarà la vostra destinazione più vicina Fper i numeri: 4 15 11 12 27 55 57 6.
Vestitevi comode con il gusto che vi contraddistingue. Un consiglio: lo stile casual chic è sempre perfetto! Sicuramente la cosa migliore è sentirsi a proprio agio, partendo proprio da quello che si indossa!
Quello che serve è solo il vostro entusiasmo con un’aggiunta di dolce passione. A tutto il resto ci pensiamo noi! Parola di Simmi!
Il corso è per massimo 12 iscritti. E’ per noi un numero perfetto per spiegare al meglio e soprattutto per essere al vostro fianco seguendovi e dedicandoci completamente alle vostre esigenze.
I floral project sono momenti creativi e pratici. Il nostro corso è un connubio tra studio e progetto e manualità. Vi troverete a diretto contatto  con i fiori, imparando a maneggiarli ed abbinarli con gusto e soprattutto sarete voi gli artefici di piccoli dettagli e scenografici allestimenti!
Certo! Vi aspetteranno delle deliziose lunch bag accompagnate da chiacchiere e tante risate!
wedding planner
START IN
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

Desideri maggiori informazioni?

CONTATTACI